Il salotto televisivo di Eleonora Daniele è stato il terreno dello scontro (a distanza) tra Al Bano e Loredana Lecciso

Telefonate in diretta e tensione tra Al Bano e Loredana Lecciso a Storie Italiane, la trasmissione condotta da Eleonora Daniele su Rai Uno. Sul triangolo che ha appassionato gli italiani negli ultimi mesi il cantante interviene telefonicamente e spiega: «La signora Loredana se n’è andata nel mese di dicembre per fatti suoi scaricando la responsabilità su me e Romina, ma la colpa non è nostra». E poco dopo la Lecciso chiama per replicare, ma all’altro capo del telefono l’ex compagno non c’è più. Solo poche parole per i suoi figli: «Amo i miei figli e a quest’uomo vorrò sempre bene». Al Bano aveva telefonato in diretta per rispondere alle domande degli ospiti in studio dopo l’esibizione con Romina a Ballando con le Stelle. Parole pesanti soprattutto da Riccardo Signoretti: «Hai fatto un po’ come la Svizzera, non prendi posizioni e lasci che Romina giochi con la tua ambiguità».

A quel punto l’artista non ce la fa più a trattenersi: «L’ambiguità la lascio a te, io sono sempre stato molto onesto. Ci sono delle cose e Loredana le sa, ma se ha voluto cavalcare la tigre sia un po’ più chiara. Chi è andata via è lei, non per Romina – perché tra me e quest’ultima c’è un gran rispetto – non per soldi o per fare denaro. Ormai io e Loredana ci siamo lasciati e non voglio neanche sentirla al telefono perché ho voglia di vederci chiaro per il mio futuro».

Qualcuno gli chiede a quel punto se sia arrabbiato con Loredana e Al Bano risponde:  «Questi sono i fatti miei. Sono successe delle cose e il traguardo del matrimonio si è allontanato sempre di più e non c’entra Romina. Sia chiaro. Qui siamo stati tutti male, al fianco di Loredana ci sono stato io non voi. Se certi gesti di ambiguità si fanno è perché succedono cose gravi. E sono stufo di questo straparlare di questo argomento che serve a fare audience. Noi siamo sempre stati degli onesti lavoratori di spettacolo… Loredana se n’è andata nel mese di dicembre, ha fatto la sua scelta e l’ho rispettata, come ho rispettato quella di Romina quando se n’è andata in America. Purtroppo questa storia non è andata come io desideravo che andasse, ma almeno i figli sono cresciuti e indipendenti… Non ci vediamo da due mesi e mezzo e andrà avanti così ancora perché il tempo sarà un grande mediatore, ma per ora voglio che si sappia chiaramente che non sono nè sarò mai ambiguo».

Silvia Natella, Ilmessaggero.it

Torna in alto