Dopo The Good Wife, Julianna Margulies torna con una nuova serie tv

Archiviata la lunga e proficua esperienza di The Good Wife, grazie alla quale ha portato a casa due Emmy e un Golden Globe, Julianna Margulies torna in tv con Dietland, nuova serie in onda il prossimo anno sulla rete via cavo AMC.

Creata dall’ideatrice di Girlfriends’ Guide to Divorce e UnREAL Marti Noxon basandosi su un romanzo di Sarai Walker, la serie di 10 episodi è ambientata nel mondo delle industrie di bellezza e racconta una storia in parte di vendetta la quale ha a che fare con l’ossessione della società per la bellezza e la linea. La protagonista è Plum Kettle (interpretata dall’attrice di Twin Peaks Joy Nash), una donna che, dopo essere stata obesa per tutta la vita, si prepara a sottoporsi a un intervento di chirurgia bariatrica ma vede il suo mondo sconvolto da due fazioni femministe opposte. Tirata da ambedue i lati, Plum deve decidere per se stessa cosa significhi essere rivoluzionari mentre la guerra dei sessi diventa letterale.

Famosa anche per i suoi trascorsi in ER, Margulies interpreterà la redattrice molto ambiziosa di una rivista, Kitty Montgomery, la quale non sa come comportarsi quando un’organizzazione femminista terrorista prende di mira le persone a lei più care. Risucchiata in un terrificante vortice di notizie, Kitty non può più contare sul suo potere mediatico e deve intraprendere un gioco completamente nuovo fatto di manipolazione in cui non vale alcuna regola.

“Juliana è diabolicamente capace e bella, il che la rende perfetta per interpretare la nostra Kitty”, ha dichiarato Noxon in un comunicato. “Sono davvero onorata di avere l’opportunità di lavorare con lei. È una persona speciale e un’attrice come poche. Non vedo l’ora di cominciare questo show. Sono molto grata a AMC e Skydance per come ci stanno sostenendo e la fiducia riposta nella squadra di Dietland con questa storia provocatoria e sfrenata”.

Emanuele Manta, Comingsoon.it

Torna in alto