ISOLA DEI FAMOSI, I TOP E I FLOP DELLA SESTA PUNTATA

Nonostante l’eliminazione di Giulia Calcaterra e la nuova nomination a tre (con Moreno, Degan e Susinna), il reality va incontro all’effetto dejà-vu

Raz degan - alessia marcuzziPer chi ha seguito tutte le puntate della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, questa sarà sembrata un mezzo dejà-vu. Perché al centro c’era ancora Raz Degan, attaccato dai compagni, ancora ad affermare cose come «se hanno mangiato è stato grazie a me». Nell’attesa di Paola Barale (che non sbarca, ma che viene chiamata comunque in causa), infatti, si opta ancora per un «Raz contro tutti», che inizia a sapere un po’ di stantio. Nel frattempo, il gioco emette i suoi nuovi verdetti, tra l’eliminazione dell’ex velina bionda (ora mora) Giulia Calcaterra e la nuova nomination a tre. Che vede sfidarsi al televoto Raz Degan, Moreno e Simone Susinna.
Forte del suo amore per Imma Battaglia – rivendicato con orgoglio nel corso della settimana –, Eva Grimaldi si dimostra ancora più combattiva e determinata di prima. Soprattutto quando si confronta con Raz Degan, che finisce ovviamente con il nominare. Anche in questo caso, per amore dell’attivista lgbt: «L’ha fatta soffrire, mi dispiace, ma io non ci sto».
A due anni di distanza, Rocco Siffredi torna sul luogo del delitto. E la prima cosa che fa – appena viene ripreso – è ovviamente spogliarsi. Su una Playa Desnuda improvvisata, il pornodivo accoglie Samanta De Grenet da dietro il famoso paravento di legno, portandole in dono olio, sale. E soprattutto pepe, in tutti i sensi. Il reality ringrazia.
S’inizia a parlare di Paola Barale intorno alle undici e mezza. Alessia Marcuzzi manda il video dell’incontro a distanza di settimana scorsa tra l’ex primadonna di Buona Domenica e Raz Degan, che si conclude con la proposta a lei di raggiungere lui. Ci fanno, insomma, credere e sperare nell’incontro tra i due in Honduras e, invece, niente. Paola, ripensaci. E parti.
Ora che i concorrenti sono rimasti in pochi, l’evoluzione non è più singola, ma di gruppo. Per poter passare alla spiaggia successiva è, insomma, la maggioranza dei concorrenti che deve fare meglio della scimmia. E ciò accade nella prova di questa settimana, in cui i naufraghi devono estrarre una nocciolina da un cubo di plastica, senza aprirlo. Il peggiore, come sempre, è Simone Susinna.
In studio lo applaudono e ci sta. In fondo, Raz Degan ha tutti i concorrenti contro e si sa che il pubblico tende sempre a premiare gli outsider. Anche se in questo caso l’isolamento dal gruppo sembra decisamente volontario. L’ex modello vuole starsene per i fatti suoi, lo si capisce bene con l’entrata in palapa di Rocco Siffredi, che non si sforza neppure di salutare.
Moreno
Anche se nel suo freestyle fa gli auguri a tutte le donne, il sesto rap di Moreno (in sei settimane) è comunque insopportabile. E se questo da solo non basta – e per noi basta e avanza – c’aggiungiamo la sua nomination. In cui il rapper genovese, pur avendo passato l’intera settimana a litigare furiosamente con Raz Degan, fa inspiegabilmente il nome di Samanta De Grenet.

ANDREA COMINETTI, La Stampa

Torna in alto