IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI MERCOLEDÌ 8 MARZO

PRIMA SERATA
IrisIris. Il creatore della serie televisiva «Miami Vice» Michael Mann ha ricostruito una storia realmente accaduta in «Insider – Dietro la verità», pellicola datata 1999 che ha messo insieme per la prima e ultima volta sullo schermo due divi internazionali quali Al Pacino e Russell Crowe. Quest’ultimo impersona il manager di un’ìmportante azienda di tabacco americana che quando viene licenziato decide di reagire raccontando a un noto giornalista della Cbs un discutibile processo produttivo nella composizione delle sigarette. Appuntamento alle 21 sulla rete del canale 22 del digitale terrestre.
Paramount Channel. E’ stato un successo nei cinema americani e nostrani il film demenziale proposto alle 21,10 sul canale 26 del digitale terrestre: «Una pallottola spuntata» con Leslie Nielsen nel ruolo di uno stravagante poliziotto, il tenente Dobrin, impegnato nello sventare l’attentato architettato contro la Regina Elibetta. Dirige David Zucker («L’aereo più pazzo del mondo»).
RaiMovie. Serata con James Bond sulla rete della tv di Stato: alle 21,15 comincia «Agente 007 – Solo per i tuoi occhi», dodicesima avventura cinematografica del personaggio creato da Ian Fleming. Nel ruolo del detective figura per la quinta volta consecutiva Roger Moore, il cast annovera inoltre Carole Bouque. Canale: 24.

Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto