ALBA PARIETTI: «IO, IL PIÙ GRANDE BLUFF DELLA TV»

Alba Parietti, attualmente in pista a Ballando con le Stelle 12, si lascia andare in un’intervista e scherza sul suo background professionale: «Sono sempre stata un bluff. Anzi, sono il più grande bluff certificato della nostra tv»

Alba PariettiIl più grande bluff della tv italiana. È così che Alba Parietti si definisce in una lunga intervista al settimanale Chi. La showgirl è attualmente impegnata sulla pista di Ballando con le Stelle, pronta a rispondere alle critiche della giuria e di Selvaggia Lucarelli in primis. «Avete passato una vita a dire che non so fare niente e adesso che partecipo a Ballando con le Stelle dite che dovrei saper ballare? La Parisi ha smesso di ballare a 50 anni, io inizio a 55 e dovrei essere brava?», inizia Parietti.
«Sono sempre stata un bluff, anzi, sono il più grande bluff certificato della tv», insiste prima di prendere la parola su colei che l’ha aspramente criticata via social. «Mi dispiace di essere caduta nella trappola di Selvaggia, ero carica con lei per le provocazioni precedenti e sabato scorso l’ho attaccata prima ancora che parlasse, ma non mi sono piaciuta. Non è che la Lucarelli non meritasse la mia aggressione, ma avrei dovuto essere più ironica».
Ma l’Alba nazionale ne ha un po’ per tutti, incluse Maria De Filippi e Simona Ventura. «C’è una differenza fra un talent, dove impari a fare qualcosa, e un reality, dove sei dato in pasto al pubblico: è lo stesso motivo per cui trovo terrificante Uomini e Donne e meraviglioso Amici. Anche a Ballando sei esposto, ma non così. Vedere la Ventura concorrente all’Isola per me è un tasto dolente: ho grande rispetto per lei, ma vederla mortificata nel suo stesso programma è stato come vedere Al Bano eliminato a Sanremo».
Poteva forse mancare una riflessione sulla deriva che sta prendendo la tv oggigiorno? «In tv siamo attratti a volte dal peggio, dalla rissa, dalle persone che si insultano, io stessa sono attratta dall’orrido. Quando vedo le ‘dursointerviste‘ mi sento morire per quelli che sono lì, ma non riesco a cambiare canale. La tv è una perversione, ti attrae anche quello che ti fa schifo».

Mario Manca, Vanity Fair

Torna in alto