21ST CENTURY FOX, ELEZIONI E SPORT SPINGONO CONTI

21century foxUtile netto in crescita del 27% per la 21st Century Fox nel secondo trimestre dell’anno fiscale, un incremento in scia all’aumento dei ricavi pubblicitari e ai proventi da affiliazione nel segmento delle tv via cavo per l’effetto positivo delle elezioni Usa e di grandi eventi sportivi come le World Series di Baseball.
La società di Rupert Murdoch, proprietaria della rete televisiva Fox, di canali via cavo come Fox News e degli studios cinematografici 20th Century Fox, ha in particolare registrato un utile netto di 856 milioni di dollari (802 mln di euro), contro i 672 milioni di un anno fa (629 mln di euro). I ricavi sono saliti del 4% a 7,68 miliardi di dollari (7,19 mld di euro).
Dopo anni di performance deboli è Fox la protagonista del trimestre grazie alla crescita dei ricavi pubblicitari per eventi sportivi come le World Series di baseball e per le presidenziali statunitensi e all’aumento delle commissioni da affiliazione. La rete ha spinto la divisione televisiva a mettere a segno un incremento del fatturato del 12%.
«La nostra corsa record dopo la stagione del baseball sottolinea il valore immenso della nostra programmazione sportiva, così come il più ampio vantaggio competitivo che abbiamo costruito con le altre posizioni di leadership nell’intrattenimento e nelle news», hanno commentato i co-presidenti Rupert Murdoch e suo figlio Lachlan.

ItaliaOggi

Torna in alto