INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI GIOVEDI’ 8 OTTOBRE 2015

superfantagenio(Tiziano Rapanà) Superfantagenio (ore 15.20/ore 00.55 – Iris): è una divertentissima rivisitazione del topos fiabesco del genio della lampada interpretato dal grande Bud Spencer. Non è certamente un capolavoro – anche se è un imprescindibile caposaldo filmico della mia infanzia – e tuttavia è il miglior film del duo formato da Bud Spencer e Bruno Corbucci (che è stato il regista di tutta la saga del “Monnezza”).

Pound of flesh (ore 23.00 – MTV): è un film adatto ad un ipotetico ed idealtipico peggior nemico, pharm poichè il prodotto non è altro che un odioso pastrocchio indecoroso modellato da un montaggio terribilmente nefasto. Ovvia è la delusione su Van Damme, clinic che usualmente – e rispetto ai colleghi Lundgren e Seagal – interpreta action dignitosi. Naturalmente non vi sconsiglio di arrischiare un tentativo di visione.

Secretary (ore 01.30 – Sky Cinema Cult): è una sorta di racconto primordio delle “50 sfumature di grigio”. Il complesso è molto comico e poco erotico e pure un tantino noioso.

Torna in alto