Netflix in agosto: dettagli e suggerimenti della programmazione agostana

Agosto non sarebbe lo stesso senza Netflix e il suo ricco catalogo di film e serie tv da vedere in streaming ogni volta che si vuole, che sia sul tablet, sul pc o sul cellulare. Uno dei mesi più caldi dell’anno è infatti già arrivato e con lui le tanto amate e sperate vacanze, per tutti o quasi! Ma in ogni caso per tutti è in arrivo su Netflix una programmazione ricca di novità da non perdere. Sul fronte serie tv naturalmente non mancano le nuove serie tv originali Netflix, come Atypical o The Defenders, ma da non perdere sono anche le tante novità sul fronte dei film in arrivo!

Come ogni mese infatti Agosto si accende di nuovi film originali Netflix in italiano, tra i quali non possiamo non segnalare Death Note e Ricomincio da nudo. Ma per i veri cinefili le novità non finiscono qui: Netflix propone un’ampia programmazione di film per tutti i gusti, da Kill Bill: Vol. 1 ad American Beauty passando per What Women Want e The Family Man.

Ma vediamo più nel dettaglio quali film e serie tv vi consigliamo di vedere su Netflix ad agosto!

1. The Defenders – La serie tv Netflix in uscita il 18 agosto 2017

In Marvel’s The Defenders, la miniserie televisiva creata da Doug Petrie e Marco Ramirez per Netflix e basata sull’omonimo gruppo dei fumetti Marvel Comics, anche nota più semplicemente come The Defenders, Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist uniscono le forze per combattere nemici comuni e salvare New York, minacciata da un sinistro complotto. Nell’accompagnarvi durante le 8 puntate che costituiscono la prima stagione un cast davvero niente male, nel quale figurano attori quali Krysten Ritter (Jessica Jones, Big Eyes), Charlie Cox (Daredevil), Mike Colter (Luke Cage), Finn Jones (Il Trono di Spade, Iron Fist) e naturalmente l’attrice candidata al premio Oscar Sigourney Weaver nei panni dell’astuta e perfida Alexandra. Dopo il successo  di DaredevilJessica JonesLuke Cage e Iron Fist una nuova serie TV Marvel sta arrivando su Netflix!

2. Wet Hot American Summer: Ten Years Later – La serie tv Netflix in uscita il 4 agosto 2017

Sequel del film Wet Hot American Summer diretto nel 2001 da David Wain e della serie tv prequel del 2015 Wet Hot American Summer: First Day of Camp, Wet Hot American Summer: Ten Years Later, sempre diretta da David Wain, affiancato questa volta da Michael Showalter, ci porta indietro nel tempo, più precisamente nel 1991: dieci anni dopo una pazza estate come aiuto educatori, la banda si riunisce per un weekend di amicizie ritrovate, flirt e avventure da far rizzare i capelli. Otto episodi tutti da ridere in compagnia di Elizabeth Banks, Michael Ian Black e Joe Lo Truglio e molti altri.

3. Disjointed – La serie tv Netflix in uscita il 25 agosto 2017

Ancora risate su Netflix con Disjointed, la serie tv ideata da Chuck Lorre e David Javerbaum per Netflix. Nei ben 20 episodi che costituiscono la serie tv in arrivo dal 25 agosto, l’attrice Premio Oscar Kathy Bates, nota per capolavori quali Misery non deve morire, per i quale si aggiudicò l’ambita statuetta, o L’ultima eclissi, veste i panni di Ruth Whitefeather Feldman, un’attivista pro cannabis che gestisce un dispensario di marijuana a uso terapeutico e non manca di invitare i suoi pazienti a rilassarsi e a godersi lo sballo.

4. Atypical – La serie tv Netflix in uscita l’11 agosto 2017

Atypical, la serie TV creata da Robia Rashid e dal produttore vincitore del premio Oscar Seth Gordon, racconta dal punto di vista del protagonista una storia di crescita personale, quella di Sam (Keir Gilchrist), un ragazzo affetto da sindrome dello spettro autistico di 18 anni alla ricerca di amore ed indipendenza. Mentre Sam intraprende un viaggio divertente ed emozionante alla ricerca di se stesso, anche i membri dovranno fare lo stesso, cercando ognuno di rispondere alla domanda centrale: che cosa significa davvero essere “normali”?

5. La Nebbia – La serie tv Netflix in uscita il 25 agosto

Ok, le risate piacciono a tutti, ma anche una bella serie tv horror non può mancare su Netflix: dal 25 agosto arriva La Nebbia, la nuova serie tv originale Netflix con Morgan Spector, Alyssa Sutherland e Gus Birney. Intrappolati in una strana nebbia apparsa all’improvviso, gli abitanti di una cittadina nel Maine scoprono che questo fenomeno nasconde orribili creature da incubo.

6. Stranger – La serie tv Netflix in uscita il 1 agosto 2017

Arriva ad agosto su Netflix Stranger, una nuova serie tv prodotta nella Corea del Sud e diretta da Ahn Gil-Ho. Otto episodi compongono la nuova serie tv tra il thriller e il crime con Jo Seung-woo e Bae Doo-na, dal 1 agosto disponibile su Netflix.

7. Death Note – Il film in programmazione su Netflix dal 25 agosto

Death Note, il film diretto da Adam Wingard e basato sul celebre manga giapponese di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, segue le vicende di uno studente liceale che trova un libro dotato di poteri sovrannaturali: se il proprietario vi scrive sopra il nome di qualcuno, disegnando al contempo il suo volto, quella persona morirà. Reso folle dai suoi nuovi poteri divini, il ragazzo inizia ad uccidere quelli che non ritiene degni di vivere. Tra i membri del cast figurano Nat Wolff, Margaret Qualley, Lakeith Stanfield e Paul Nakauchi.

8. Ricomincio da nudo – Il film in programmazione su Netflix dal 11 agosto

Ricomincio da nudo è il nuovo film originale Netflix diretto da Mike Tiddes (Ghost Movie e Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra). Il regista di Cinquanta sbavature di Nero porta con sé in questa nuova avventura anche il suo protagonista: Marlon Wayans veste infatti i panni di Rob Anderson, un giovane uomo che sta per sposare la ragazza dei suoi sogni: purtroppo per lui, arrivare all’altare non sarà per niente una passeggiata. Infatti, nel giorno più importante della sua vita, si risveglia nudo nell’ascensore ed è costretto a rivivere di continuo quell’ora.

9. Kill Bill Vol. 1 – Il film in programmazione su Netflix dal 1 agosto

Arriva su Netflix dal primo agosto il primo dei due volumi di Kill Bill, il film del 2003 scritto e diretto da Quentin Tarantino, che ne ebbe l’idea sul set di Pulp Fiction. Uma Thurman veste i panni della straordinaria protagonista nota con il nome “The Bride”. Il film ha inizio con la scen di una terribile imboscata, proprio durante le sue nozze. Tutti gli invitati, suo marito nonché il figlio che ha in grembo vengono brutalmente sterminati. Dopo essersi svegliata da un coma di 4 anni, la donna intende vendicarsi nei confronti dei responsabili del massacro, che sono per altro vecchi compagni di una vita che si è lasciata alle spalle: si tratta infatti dei membri di un gruppo elitario di killer, guidato dallo spietato Bill.

10. American Beauty – Il film in programmazione su Netflix dal 1 agosto

American Beauty, il film capolavoro del 1999 scritto da Alan Ball e diretto da Sam Mendes, arriva su Netflix ad accendere di passione il mese di Agosto. Vincitore di numerosi riconoscimenti, tra cui cinque Premi Oscar, tre Golden Globe e ben sei Bafta nel 2000, American Beauty racconta le vicende di Lester Burnham, interpretato da un indimenticabile Kevin Spacey. La sua è all’apparenza una vita perfetta: un buon lavoro, una bella casa e una bella famglia, ma in realtà Lester è sempre più insoddisfatto della sua vita familiare e professionale, tanto da vivere in uno stato di sempre più profonda disperazione. Un giorno però improvvisamente conosce Angela, un’amica di sua figlia adolescente e se ne infatua perdutamente…

Maria Teresa Gasbarrone, Cinematographe

Torna in alto