Netflix acquista il Millarworld

Netflix stupisce tutti gli appassionati di comics acquisendo il Millarworld!

Netflix oggi rivela quello che si rivela essere un’acquisizione decisamente interessante: il Millarword. Stiamo parlando di un universo narrativo incredibile creato da Mark Millar, il geniale creatore di Kick-Ass, Kingsman- Secret Service (che sta per tornare al cinema con il secondo capitolo) e Vecchio Logan.

Si tratta di una collaborazione unica, che su Netflix si tradurrà nell’arrivo di serie e film che porteranno sulla piattaforma di streaming più vista del pianeta i personaggi e le storie del Millarworld, che nel frattempo inizierà a dar vita a nuove idee espressamente per Netflix!

“Mark Millar potrebbe esser considerato un moderno Stan Lee, riconoscendogli il ruolo di autore e reinventore di storie e personaggi unici, come Wanted, Avengers o Reborn. Per noi è una gioia poter dare nuova vita al potere creativo del Millarworld, inaugurando una rivoluzione nel modo di raccontare storie

Si tratta di parole incoraggianti da parte di Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix. Ovviamente non poteva mancare la dichiarazione del diretto interessato, Mark Millar:

“Per la terza volta una casa editrice di comics è al centro di una simile operazione. Le potenzialità di Netflix e la sua progettualità mi appassionano, per me è il futuro e Millaworld non potrebbe avere un miglior partner”

Millarworld, gestito da Millar e dalla moglie Lucy, è l’universo narrativo che, trasposto al cinema, ha ottenuto i maggiori successi. Negli ultimi anni, alcuni dei maggiori successi Marvel derivano da storie create da Millar, come The Avengers, Capitan America: Civil War e Logan . Oltre a questi successi, il Millarworld vanta alcune proprietà come Wanted o Kick-Ass.

“Millar ha dato vita al futuro del fumetto, con personaggi unici che hanno un legame forte con i lettori. Non stiamo nella pelle per poter dare vita a nuovi Originali Netflix, grazie a delle storie già note e ben strutturate, che vanno dal fantasy alla fantascienza, dall’horror ai supereroi, con una buon identificazione del ruolo dell’antieroe”

Non ci resta che attendere, sperando di vedere su Netflix quanto prima un prodotto del Millarworld!

Manuel Enrico, JustNerd

Torna in alto