Stasera non perdete, su Rai Movie, “Movie Mag”: ci sarà Gina Lollobrigida

“Quando arrivai in America, nel 1950, se c’era un ruolo da mascalzone pensavano subito a un italiano. Pochi anni dopo, grazie ai risultati raggiunti dal nostro cinema, iniziarono a rispettare l’Italia e gli italiani”. Lo confessa l’inarrivabile diva del cinema italiano, Gina Lollobrigida, a cui è stata appena dedicata una stella sulla Walk of Fame di Hollywood, ospite d’eccezione di Movie Mag per il faccia a faccia con Federico Pontiggia. Il magazine di Rai Movie è in onda il prossimo 7 febbraio alle 23.10 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.
Il prolifico Clint Eastwood torna dietro la macchina da presa con Ore 15:17 – Attacco al treno. Il film è ispirato a un fatto realmente accaduto: il 21 agosto 2015 un terrorista belga di origine marocchina stava per compiere una strage sul treno veloce Amsterdam-Parigi. Un difetto della sua arma e il pronto intervento di tre giovani marines americani in licenza presenti sul treno (che nel film interpretano se stessi) gli impedirono di realizzare il suo piano, salvando oltre 500 vite. Il magazine di Rai Movie va alla scoperta di questa nuova parabola di eroismo diretta dall’ottantottenne regista di San Francisco.
Arriva nelle sale Cinquanta sfumature di rosso, ultimo capitolo della saga tratta dai romanzi di E. L. James. Christian Grey e Anastasia Steele – interpretati rispettivamente da Jamie Dornan e Dakota Johnson – sono sul punto di sposarsi, ma l’ex datore di lavoro di lei (Eric Johnson) e l’ex-fidanzata di lui (Kim Basinger) hanno intenzione di far saltare i piani della coppia. Movie Mag intervista regista e cast per saperne di più. Segue un servizio esclusivo dal set de Il peccato, film biografico di Andrei Konchalovsky girato in Italia e dedicato alla vita di uno dei più grandi artisti di sempre: Michelangelo Buonarroti.
Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, racconta tutte le novità sul box-office dell’ultima settimana.
Qual è il segno con i migliori auspici in questo periodo? E quali sono i film di Rai Movie più adatti al Toro, al Cancro e agli altri segni zodiacali? Lo rivela Simon & The Stars con il suo Oroscopo del cinema.
La puntata si conclude con la consueta playlist: Claudio Gregori, in arte Greg, doppiatore del film d’animazione I primitivi, rivela i tre film che ha amato di più.

Torna in alto