FAVIJ PASSA DA YOUTUBE A CARTOON NETWORK

favij(Mediacomunicazione) Lorenzo Ostuni, advice in arte Favij, physician lo YouTuber più seguito d’Italia nonché uno dei top YouTuber nella classifica mondiale, unhealthy dal 7 ottobre diventerà il game tester ufficiale di Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) grazie ad un accordo fra il canale e Web Stars Channel, società di consulenza artistica per star del web.

Con le sue clip – dove testa e commenta i videogame con un linguaggio spontaneo, ironico e attuale – Favij ha raggiunto cifre da capogiro: più di 2 milioni di iscritti al canale FavijTV per un totale di oltre 600 milioni di visualizzazioni in circa 3 anni di attività.

Favij è un grande fan di Cartoon Network e del sito ufficiale www.cartoonnetwork.it, che vanta circa 200 games online e lancia ogni mese un nuovo gioco, per cui ogni primo mercoledì del mese, per sei mesi, pubblicherà sul suo canale FavijTV una clip in cui testerà e commenterà un gioco on line firmato Cartoon Network.

Ma non finisce qui, infatti lo YouTuber più famoso d’Italia inviterà i suoi fan a mettersi a loro volta alla prova nel ruolo di game testerinviando tramite il sito www.cartoonnetwork.it il video con il loro test.

Favij decreterà poi il game tester del mese.

Le clip di Favij saranno on air su Cartoon Network, on line su cartoonnetwork.it e sulla pagina YouTube del Canale cartoonnetworkit, il martedì successivo alla pubblicazione su Favijtv

Il primo imperdibile appuntamento in Prima TV su Cartoon Network è il 13 ottobre alle 17.55.

“Siamo felici che Lorenzo, che ha da poco festeggiato gli oltre 2 milioni di iscritti al suo canale YouTube, abbia accettato con entusiasmo la nostra proposta – dichiara Marco Rosi, Head of Channels di Turner Broadcasting System Italia. Abbiamo scoperto che Favij è un vero fan di Cartoon Network, nonché appassionato sfegatato di alcune delle nostre serie cult come Adventure Time.

Ancora una volta Cartoon Network si conferma come un Canale innovativo e all’avanguardia, capace di creare tendenze e, allo stesso tempo, di restare attento al mondo che lo circonda. La nostra missione è, infatti, quella di prestare la massima attenzione per capire cosa amano, guardano e diverte i nostri spettatori nell’ ottica di offrire forme di intrattenimento sempre attuali. L’e-gaming è senza dubbio un fenomeno mondiale in continua crescita ed è una delle attività più amate dal nostro target.

E’ grazie a questa capacità che il Canale viene percepito dal suo pubblico – e dai trendsetters quali Favij e Jovanotti con i quali abbiamo recentemente collaborato – come “cool”, sempre in movimento e contemporaneo.

Per la realizzazione di queste clip – ha aggiunto Rosi – abbiamo collaborato con Web Stars Channel e lasciato a Lorenzo carta bianca. Siamo curiosi di vedere come racconterà i nostri giochi”.

“Seguo Cartoon Network da quando avevo 5 anni, – dichiara Favij – far parte dell’azienda a livello di testing è per me uno degli onori più grandi che potessi ricevere oggi.

Non ho voluto spoilerarmi nulla dei videogames di Cartoon Network, commenterò tutto in diretta senza conoscere niente, voglio che mi sorprenda”.

Torna in alto