Venerdì, non perdete l’incredibile maratona di film, che Paramount Channel dedica alla festa dell’Immacolata

Il Natale è alle porte e per la Festa dell’Immacolata Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) vuole iniziare a coinvolgere i suoi spettatori in un clima di magia e festa, con una maratona di film che andranno in onda sin dalle prime ore del mattino fino a notte fonda. Tra i titoli proposti nella giornata di venerdì 8 dicembre troviamo, ad esempio, Neverland – Un sogno per la vita, in cui grandi e piccini verranno trasportati tra atmosfere magiche alla scoperta dei segreti di Peter Pan, e il malinconico e sentimentale The Majestic.

La prima serata invece, a partire dalle ore 21.10, catapulterà gli spettatori nel mondo di Dragon Trainer, film di animazione del 2010, tratto dal libro di Cressida Cowell e ideato dai creatori di Shrek, Madagascar e Kung Fu Panda. In un mondo fantastico in cui l’avventura e la fantasia sono protagoniste, un ragazzino vichingo, Hiccup, fatica a dimostrare il suo valore in qualità di domatore di draghi. Nel tentativo di ucciderne uno, con lo scopo di ottenere finalmente il rispetto dei suoi amici e di suo padre, finirà per trovare un amico inaspettato. A seguire, verrà trasmesso Il Dottor Dolittle, esilarante commedia del 1998 che vede come protagonista il mitico Eddie Murphy.

Le serate in compagnia davanti alla TV, tipiche delle festività, continuano anche nel weekend. Sabato 9 dicembre alle 21.10 sarà trasmesso l’ultimo dei film della saga di Star Strek, diretto da J.J. Abrams, Star Trek – Il Futuro ha inizio (2009). Si tratta del reboot della serie originale, che ripropone le prime avventure dell’equipaggio dell’Enterprise. Anno 2233: sulla nave spaziale Enterprise il Capitano Kirk (Christopher Pike), con il prezioso aiuto del Dr. Spock (Zachary Quinto), affronta un temibile nemico venuto dal futuro: si tratta di Nero (Eric Bana), diabolico Capitano Romulano che ha deciso di distruggere tutti i pianeti della Federazione. La seconda serata è pensata per gli amanti dell’azione con Stealth – Arma suprema, diretto nel 2005 da Rob Cohen. I piloti della marina militare Ben, Kara e Henry (rispettivamente interpretati da Josh Lucas, Jessica Biel e Jamie Foxx) fanno parte di una squadra speciale di collaudatori di caccia invisibili ai radar. Il capitano del team decide però di presentare loro un nuovo collaboratore, decisamente particolare: un veicolo basato sull’intelligenza artificiale per il combattimento aereo senza equipaggio, soprannominato EDI. Ben presto dovranno fronteggiare questo computer che si dimostrerà in grado di sviluppare un proprio pensiero, particolarmente pericoloso.

Il weekend si chiude all’insegna del grande cinema. Domenica 10 dicembre alle 21.10 con Rain Man – L’uomo della pioggia, film del 1988 diretto da Barry Levinson che si è aggiudicato ben quattro Premi Oscar e che vede come protagonisti Dustin Hoffman e Tom Cruise nei panni dei due fratelli Raymond e Charlie Babbit. Alla morte del padre, Charlie scopre che il fratello Raymond, affetto da autismo, è il solo a ereditare ben tre milioni di dollari. Charlie, indebitato fino al collo, vuole mettere le mani su una fetta del patrimonio con la scusa di avere l’affido del fratello. Un viaggio insieme verso Los Angeles riuscirà però a unire i due. Inaspettatamente sarà proprio Raymond, incapace di esprime emozioni a causa della sua malattia, ad aprire la mente e cuore del fratello. A seguire, in seconda serata, andrà in onda il film drammatico Leoni per Agnelli, diretto nel 2007 da Robert Redford, vede come protagonisti grandi stelle del cinema, tra cui il regista stesso, Meryl Streep e Tom Cruise. Il film narra, nell’arco di un’unica giornata, gli eventi che mettono in correlazione i vari personaggi. Ispirati dalle parole del loro professore di Scienze Politiche, Arian e Ernest decidono arruolarsi nell’esercito e unirsi ai combattimenti in Afghanistan. Nel frattempo a Washington un senatore che ambisce alla Casa Bianca è in procinto di fare rivelazioni scottanti ad una giornalista, che potrebbero cambiare il destino di Arian ed Ernest, e di tutti i soldati americani impegnati quella guerra.

Torna in alto