PREMIO SANTA CHIARA 2016 ASSEGNATO A CARLO CONTI

carlo contiE’ il noto presentatore RAI Carlo Conti il vincitore della nona edizione del Premio Santa Chiara. Lo comunica il Presidente del Club Marco Palmisano.
Nelle motivazioni del Premio tra l’altro si legge che “Carlo Conti, con il suo stile sobrio ed elegante, ha saputo regalare centinaia di ore si intrattenimento e di spettacolo a milioni di famiglie italiane, dimostrando che si può essere personaggi di successo senza mai montarsi la testa, pur conducendo programmi sempre all’altezza del gusto, degli ascolti e della qualità”.
L’attribuzione del Premio Santa Chiara si basa sui voti espressi dalla giuria popolare del Servizio Opinioni Telespettatori www.Sotel.tv su un panel di 45.000 utenti (ben superiore dunque a quello di Auditel) da cui risultano i seguenti punteggi: Carlo Conti voti 13.720 2) Gerry Scotti voti 9.604 3) Paolo Bonolis voti 8.918 4) Maria De Filippi voti 6.223 5) Alberto Angela 5.733 6) Cristina Parodi 5.150 7) Bruno Vespa 5.096
Le precedenti edizioni del Premio Santa Chiara erano state attribuite, tra gli altri, a Mike Bongiorno, Paolo Mieli, Gerry Scotti, Antonio Ricci, Enzo Iacchetti e ad altri importanti protagonisti del mondo della tv italiana.
La consegna del premio, che consiste in una preziosa icona della santa patrona della televisione appositamente realizzata in legno massello dalle suore Clarisse di Assisi, si svolgerà durante la Cena di Gala del prossimo 20 dicembre che si terrà presso NH Hotel di Milano Due con il premiato Carlo Conti intervistato da Lella Confalonieri, Vice Direttore delle News di Mediaset.

Torna in alto