TORNA SOPHIE FOURON SU LAEFFE CON I SUOI “RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE”

13 nuovi episodi da 50’ ciascuno della serie di documentari che esplora le più importanti città portuali del mondo, scoprendone il fascino e la storia millenari

Giovedì 6 aprile alle ore 21.10 torna su laeffe (Sky canale 139) Sophie Fouron con “Racconti dalle città di mare”, la serie di documentari che ripercorre la storia e lo sviluppo delle più importanti città portuali del mondo, esplorando la cultura, le tradizioni e gli aspetti più segreti di questi centri che – affacciati su mari, fiumi, laghi o oceani – hanno fatto della vicinanza con l’acqua la loro carta vincente.
In questi 13 episodi inediti da 50’ ciascuno, Sophie Fouron si avventura in un viaggio attorno al mondo attraverso città distanti e diverse, ma tutte accomunate dalla storia e dalla fortuna dei loro porti: con l’aiuto di storici, archeologi e abitanti locali esplora la complessità e la bellezza che caratterizza ogni singola città dagli aspetti più culturali e folkloristici a quelli architettonici, urbanistici ed economici.
Nei primi due episodi, in onda giovedì 6 aprile dalle ore 21.10, Sophie Fouron visita Taipei, capitale culturale, economica e politica di Taiwan, dove modernità e tradizione e influenze di culture diverse si mescolano armoniosamente: ricca di bellezze naturali e architettoniche, Taipei svela la sua vera essenza anche nei piccoli sobborghi e nei tipici mercatini notturni. Da Taiwan al Senegal, il viaggio prosegue a Dakar, la più grande metropoli dell’Africa Occidentale e polo di attrazione per i giovani di tutto il continente.
Dal Lungotevere di Roma con la sua storia millenaria alla giovane e dinamica Valparaiso in Cile, affacciata sull’Oceano Pacifico, dalla suggestiva Budapest divisa dalle acque del Danubio al meraviglioso paesaggio urbano di Philadelphia, Sophie viaggia da un continente all’altro facendo tappa anche a Glasgow, Montevideo, Nantes, Kuala Lampur, Atene e Toronto per terminare il suo viaggio in Oregon, a Portland, sulle sponde del fiume Willamette.
“Racconti dalle città di mare” (“Waterfront cities”) è una serie in 13 episodi da 50’ ciascuno, prodotta da DBcom Media, con la partecipazione di Sophie Fouron in onda ogni giovedì dal 6 aprile alle 21.10 su laeffe (Sky canale 139). La serie arricchisce il ciclo RED – Read, Eat, Dream di laeffe dedicato alla scoperta delle culture del mondo.

Torna in alto