Domenica torna “Kilimangiaro” con Camila Raznovich

Domenica 8 ottobre, riprende su Rai 3 ‘Kilimangiaro’, il programma condotto da Camila Raznovich dedicato ai viaggi e alle esplorazioni. La nuova edizione, in onda la domenica alle 15:30, vedrà rubriche classiche e nuovi ospiti, in uno show variegato che vuole accompagnare le domeniche italiane attraverso un punto di vista culturale originale.

GLI OSPITI
Una presenza fissa sarà quella di Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico che affronterà i temi dell’ambiente e dell’impatto dell’uomo sul pianeta. Al suo fianco anche Hervé Barmasse, alpinista valdostano e autore di diversi libri, la cui ultima impresa è stata l’ascesa allo Shisha Pangma (Tibet) in 13 ore in stile alpino: avrà il compito di raccontare il mondo dell’avventura e della bellezza della natura.
Altri ospiti regolari del programma saranno il linguista Giuseppe Antonelli, il matematico, giornalista e divulgatore Piergiorgio Odifreddi e lo scienziato Stefano Mancuso, neurobiologo che dirige il Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale (LINV), dell’Università degli Studi di Firenze.

BORGHI D’ITALIA
La prima puntata di ‘Kilimangiaro’ risale al 1998, con il nome ‘Alle falde del Kilimangiaro’ e la conduzione di Licia Colò (che è anche autrice e produttrice del programma). Arrivato al ventesimo anno di programmazione interrotta è ormai un classico Rai, con un ottimo share del 7% circa. Con questo parterre di ospiti, Kilimangiaro segue la linea della divulgazione che va oltre il tema del viaggio ma si allarga alla natura, all’esplorazione e all’impatto dell’uomo sull’ambiente. Non mancheranno le rubriche fortunate sull’Italia da amare e conservare, come ‘Il borgo dei borghi’, una carrellata sui centri italiani più interessanti e preziosi.

LA PRIMA PUNTATA, COME VEDERLA
La prima puntata, in onda su Rai 3 domenica 8 ottobre alle 15:30 vedrà come ospiti speciali la politica Emma Bonino, il navigatore Giovanni Soldini e Fabio Bucciarelli, fotoreporter italiano da poco premiato dal Time’ per il suo lavoro. In seguito le puntate saranno visibili su RaiPlay, il portale del servizio pubblico i cui rivedere i programmi in streaming.

Quotidiano.net

Torna in alto