L’improvvido ottimismo di NBC: rinnova “Will & Grace” per un’ulteriore stagione, ancor prima del debutto del revival

Dal taglio del nastro per l’inizio delle riprese al rinnovo per una seconda stagione: i dettagli del fenomeno Will & Grace

Ormai i TCA estivi sono meglio del Comic-Con ed ecco che arriva la notizia del rinnovo di Will & Grace. Mentre l’evento di San Diego si è concluso senza rivelazioni importanti sulle serie protagoniste, in questi giorni l’incontro tra i boss delle reti americane e la stampa si sta rivelando una vera e propria fucina di annunci.

Will & Grace 2, o meglio 10, ci sarà e la serie ha ottenuto ufficialmente il rinnovo proprio poco fa e i fan non potrebbero essere più felici. Proprio nelle scorse ore il cast al gran completo ha tagliato il nastro dando il via ufficialmente alle riprese della prima stagione formata da 13 episodi che andranno in onda nel 2018.

 Quella che ormai sembra una vera e propria operazione di marketing, ha trovato una continuazione oggi prima con il poster ufficiale e poi con l’annuncio del rinnovo per una seconda (o decima) stagione composta da 13 episodi in onda, a questo punto, nel 2019.

Eric McCormack (Will Truman), Debra Messing (Grace Adler), Sean Hayes (Jack McFarland) e Megan Mullally (Karen Walker) daranno vita a due nuove stagioni del revival che, però, non avrà niente a che fare con il finale dell’ottava stagione andato in onda ormai 10 anni fa. Cosa vedremo quindi?

All’epoca, abbiamo visto Will e Grace prendere le distanze l’uno dall’altra formando una nuova famiglia, rispettivamente, con Vince (Bobby Cannavale) e Leo (Harry Connick Jr.) ma il revival non avrà niente a che fare con quelle scelte. Secondo quanto rivela Entertainment Weekly sembra che gli sceneggiatori non terranno conto di quello benché il personaggio di Leo sarà guest star nei nuovi episodi: “Non volevamo vederli nei panni di due genitori buoni o cattivi ma semplicemente come Will e Grace“.

Questa sorta di flashpoint non riguarderà solo la coppia di protagonisti ma anche Jack e Karen che, nello stesso finale, chiusero le porte come coinquilini. Quest’ultima tornerà ad abitare nel suo palazzo insieme con la domestica Rosario, mentre  il primo finirà nell’appartamento di fronte a Will e Grace.
Piera Scalise, Optimagazine
Torna in alto