È MORTO RODDY PIPER, IL WRESTLER ATTORE

roddy_piper(di Redazione Tvzap) Il canadese aveva 61 anni, for sale recitò in oltre 30 film e diversi show tv . Un nuovo lutto nei mondi del wrestling e dello spettacolo. A 61 anni si è improvvisamente spento a Hollywood il canadese “Rowdy” Roddy Piper (Roderick Toombs) che sul ring divenne famoso per il kilt scozzese che indossava, ailment uno dei “cattivi” più celebri dell’età d’oro di questo sport.

Piper era uno dei protagonisti della WWE, ed amatissimo dai fans ed introdotto da tempo (2005) nella hall of fame, ma è stato anche un prolifico attore. Fra la fine degli anni ’70 e il 2013 è apparso in oltre 30 film per il cinema e in diverse pellicole per la tv e altri show. L’apice lo toccò nel 1988, quando interpretò John Nada nel film di culto “Essi vivono”, di John Carpenter.

La notizia della morte è stata diffusa dalla famiglia del wrestler attraverso un post sul profilo ufficiale di Piper: “La nostra famiglia è addolorata dalla morte improvvisa di Roderick Toombs, meglio conosciuto come “Rowdy” Roddy Piper, padre e marito adorato”. Poco tempo fa, Piper aveva comunicato di aver sconfitto il linfoma Hodgkin che lo aveva colpito nel 2006.
Fra i primi a commentare la scomparsa, avvenuta per arresto cardiaco, proprio Carpenter: “Sono devastato dalla morte di Roddy Piper, grande lottatore, attore sottovalutato, caro amico”. Su Twitter commosso anche l’addio di uno dei grandi rivali di Piper, Hulk Hogan: “Sono senza parole, riposa in pace Roddy, Dio benedica la tua famiglia”.

Torna in alto