Super news dal mondo della tv

A Discovery Media la raccolta di Food Network. Con la nuova stagione televisiva Food Network fa ufficialmente il suo ingresso nel portfolio della concessionaria guidata da Giuliano Cipriani. Food Network, al canale 33 del digitale terrestre, è entrato a far parte di Discovery a partire da quest’anno dopo l’acquisizione del gruppo Scripps a livello internazionale.

Rai, online i nuovi siti della TgR. Il network di redazioni locali della Tgr può contare su una vera offerta multimediale. Ieri i primi siti web a rinnovarsi nella grafica e nel formato, quelli delle redazioni di Toscana, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, con le redazioni italiana e slovena, Sicilia e Puglia. Questa è solo la prima tappa di un processo di trasformazione digitale che si completerà con il rinnovamento di tutti i siti e le pagine social delle redazioni locali. A settembre si aggiungeranno altre sei redazioni e dalla prossima primavera le 24 redazioni italiane esistenti saranno tutte allineate.

Rai Storia, omaggio a Paolo Villaggio. Un anno fa scompariva Paolo Villaggio, l’attore che anche con il personaggio di Fantozzi ha cambiato il linguaggio, il costume, il modo di ridere di almeno tre generazioni di italiani, attraversando con la sua satira grottesca cinquant’anni di spettacolo. A lui Rai Cultura dedica Paolo Villaggio, un genio chiamato Fantozzi di Flavia Ruggeri, in onda oggi alle 18.55 su Rai Storia. È il ricordo di un grande artista che ha saputo attraversare con intelligenza vari registri dal comico, al sarcastico, al tragico. Primo dei comici dissacratori e irriverenti, Villaggio è stato l’unico ad aver vinto a Venezia un Leone d’oro alla carriera, segnata da più di 70 film e una trentina di libri.

ItaliaOggi

Torna in alto