La dedica di Elisa Isoardi: «Qui c’è di mezzo l’amore»

Nei giorni più complicati di Matteo Salvini, la compagna del leader della Lega non si vede al suo fianco. Ma su Instagram è romantica

Mentre Matteo Salvini disfa, ricostruisce, sale al Colle, incontra l’alleato (?) Di Maio, tutto questo per «dare un governo all’Italia», Elisa Isoardi fa un passo indietro. In questi concitati giorni per la politica italiana, la conduttrice Rai non si è mai vista al fianco del leader della Lega. Ognuno resta nel proprio «territorio». Così lei si prepara alla conduzione de La prova del cuoco, dopo l’addio (commosso) di Antonella Clerici. Su Instagram, però, si fa romantica. Sul suo profilo da quasi 100 mila follower spicca una dedica in rosa.
«È da quando muoio dalla voglia di rivederti che penso che qui c’è di mezzo l’amore», si legge. E, come se non bastasse, gli hashtag («io e te», «io e te come nelle favole») usati dalla compagna di Salvini rendono il messaggio ancora più chiaro. Il destinatario sembra essere ovvio. Gli utenti nei commenti lo danno per scontato. «Porta pazienza, cara Elisa», le scrivono. «Quando lo senti, digli di accettare di governare», aggiunge un altro.
Lei e Salvini stanno insieme dalla fine del 2014. A presentarli, si dice, un alto dirigente della Lega. Ma è solo nel 2016 che i due hanno voluto rendere pubblico l’amore: «Con Matteo Salvini», aveva ufficializzato lei, «è un periodo di profonda felicità». Nel passato del senatore ci sono due figli da due donne diverse: Mirta, 5 anni, avuta da una precedente relazione e Federico, 14, nato dal primo matrimonio, ma il futuro sembra essere insieme: «Le nozze arriveranno quando sarà il momento giusto», ha aggiunto tempo fa la conduttrice, «Ho sempre dato la priorità al mio lavoro, alla mia carriera. Ma quando trovi la persona giusta la tua vita si colora di altre emozioni e di altre aspettative». Prima, però, c’è da fare un governo.

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto