LE IENE, ADRIANA VOLPE CONTRO LA RAI: ‘NESSUNO METTE FRENO A GIANCARLO MAGALLI’

E’ ormai un caso nazionale la bagarre tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli, i due conduttori de I fatti vostri che dal 28 marzo se ne stanno dicendo di ogni: lei svela in diretta che lui ha quasi 70 anni, lui la prende male e il resto è storia: lite social, Tapiro d’Oro e l’intervento degli avvocati. In questo caos non potevano non inserirsi Le Iene, che ormai sembrano particolarmente attente agli sfoghi delle conduttrici deluse di casa Rai: dopo Paola Perego è proprio la Volpe a parlare.
“Quella di Magalli è per me un’affermazione pesantissima. Insinuare che io lavoro da 20 anni non per meritocrazia fa un danno a me come donna, a mio marito, alla mia famiglia, a mio padre e alle persone con le quali lavoro perché fa passare un messaggio che non può essere accettato: che si lavora se si prendono scorciatoie. Io sono madre, ho una bambina di 5 anni e tra 5 anni navigherà in internet e vedrà queste cose scritte sulla mamma. Basta, è una violenza”.
Poi la iena ricorda che già in passato Magalli aveva detto che lei lavorasse solo grazie alle simpatie di una persona:
“O fa i nomi e cognomi o sennò a questo punto io sono esausta […] Non so perché Magalli ha scritto quelle cose, io so solo che lavoro con lui da anni e questa è solo la punta di un iceberg: lui entra in studio e neanche mi saluta. Le persone possono non piacersi, non stimarsi però vanno rispettate
La conduttrice 44enne ribadisce che non ci sono state scuse ma spera arrivino: “Spero che lo faccia, io voglio andare a vanti, voglio lavorare serena […] Non ho mai preso scorciatoie. Magalli invece è la storia della Rai”. Ma nonostante il suo fair play ammette che lei e lui sono “come cane e gatto”, poi però lancia un’accusa pesante alla Rai (..) Magalli spesso dice cose pesanti e nessuno mette un freno”.
Chissà come sarà il day after per la Volpe: l’incubo dopo questa affermazione potrebbe continuare. Meanwhile, su Facebook…

TV ZAP

Torna in alto