LE PAGELLE DELL’ISOLA DEI FAMOSI (Quinta puntata)

314510-400-629-1-100-isola-dei-famosi-alessia-marcuzzi(di Maria Antonietta Serra e Donato Moscati) PREMESSA: palinsesto carente quindi eccoci a commentare il reality meno reale del momento. In sintesi : a Playa Desnuda cambiano le regole e la coppia si disfa, unhealthy Cecilia entra in gara con gli altri. Viene imbastito finto adulterio senza successo tra Alex Belli e Cristina Bucci. Il parentado naufraghi giunge via mare a supporto share per abbraccio consolatorio guarnito da colpo di scena. Insomma, cialis sale un semi-puntatone.

MARA TOP con Tapiro in grembo. Dotata di ironia, nonchalance, grazia e gamba tonica a vista, tiene botta con faccette stile Macario alle frecciatine della Marcuzzi che cerca rogne ricordandole la gaffe della settimana scorsa ( Mara svelò l’esistenza di Playa Desnuda ai naufraghi ). Una Mara in equilibrio perfetto che, tra le acidità di Signorini e le banalità di Alessia, riesce a non fomentare la moglie di Belli quando tutti le remano contro propinandole un adulterio disegnato su carta dagli autori ( eh si, se no come decolla sto reality? ). Una Mara sveglia, rapace e attenta osservatrice. “Conduttrice” improvvisata della serata nota subito lo sguardo sarcastico di Diaco, intanto che Belli e moglie si fondono in abbraccio amoroso, verso Cristina Buccino che, dopo aver negato interesse per l’appetibile Belli, rosica come un topo digiuno contro una porta a vetro oltre il formaggio.

MARCUZZI OUT : in tutona rosso ciliegia con bottoni gioiello e top nero a far capolino nel decollete, un bel capello acconciato stile Clara ( vedi Heidi cartoon ndr ), incipriata a dovere con impasto segreto della Jackson’s family e trucco occhi al grido “abbasso la palpebra” ( non ti vogliono bene al trucco e parrucco Marcuzza, dammi retta ) ha portato a casa il puntatone con tanto di lacrima nell’occhio nel momento culmine d’ammmore e sentimento di cui parleremo poi perché merita due righe a parte.

ALVIN Superstar, caruccio e tanto ammodino, fa il suo compitino con camicina immacolata e abbronzatura da acchiappo ma lo frega l’aria da cucciolone di casa, quindi appeal zero . Lo piazziamo tra i peluche del programma insieme ad Alessia.

SIGNORINI in grande spolvero si gioca la carta fashion e punta al vellutino bluette con revers in raso e t-shirt candida, una sciccheria da gran soirèe in passerella, compostezza a sedere. MA se la classe non è acqua è pure vero che l’abito non fa il monaco e Alfonsina, sempre acidella quanto il vino vecchio andato a male, dopo due o tre interventi s’è bello che rivelato giocandosi l’outifit cool da piccolo Lord . Mara ti schiaccia, cambia posto a sedere perlomeno.

CECILIA RODRIGUEZ vince per simpatia, ci piace l’abbraccio sincero e fraterno tra lei e Brice Martinet intanto che lascia la Playa ( abbraccio notato subito da quella volpe di Mara che se non fomenta adulterio tra Belli e Cristina insinua però il dubbio, sottolineando questo bellissimo momento ). Niente da dire, oltre che gnocche le Rodriguez hanno ricevuto da madre natura la spontanea simpatia ed empatia col prossimo e fu cosi che, al suo arrivo tra i naufraghi, Rocco Siffredi per un attimo mette su peso e torna ad aver quello sguardo allupato che ha perso da settimane. Intanto che Cecilia si bikinizza, lasciando per sempre il look da Jane , la Buccino ha un chiaro disturbo di attività vagale ( vederla mentre si dondola su se stessa fa pensare a “io son contadinella alla campagna bella.. “ della famosa filastrocca ). Insomma è uno zero assoluto confrontata alla sorellina di Belen.
Brice Martinet incassa il colpo e lascia andar via Cecilia con sorrisone. Chapeau! Cioè ( chapeau ) …tutto questo sorridere è per carattere splendido o per neurone affondato dalla fame ?

DIACO il velenoso lascia l’atollo, peccato perché unico essere pensante dalla parola fluida, va via diretto e rinuncia al ballottaggio con Brice. Vuol tornare in radio e in famiglia e nudo non lo vedremo mai, nè lui nè (testuale ) le sue “simpatie” che il Signore gli ha donato ( evidentemente ha attributi da ridere )

MOMENTI “ PICCO”
1) la moglie di Alex Belli arriva a sorpresa giusto per marcare il territorio e far capire a Cristina Buccino che se s’azzarda a toccarle il marito è guerriglia. La poverina nega ogni mala intenzione ed è cosi innocentona che manco capisce quei buuuuuuuuuuu irrorati dal pubblico in studio, indirizzati a lei e NON alla moglie , MA di fatto, dichiarazioni a parte, appena Alex e moglie e si ricongiungono sotto ( anzi dietro ) i suoi occhi ella si irrigidisce e resta di stucco in posa plastica con mimica facciale in movimento rapido peggio di Jim Carrey in “ The Mask”. Come dire…rosicamento apocalittico sontuoso da fuoriclasse del ribollìo di bile.
2) Arrivano dal mare bottiglie e messaggi lacrimevoli per tutti . Andrea, vincitore della prova recupera per primo una delle zattere in acqua e , carramba che sorpresa, ci trova la mamma. In qualità di migliore della prova può favorire un naufrago e chi favorisce ? Le sorelle Donatella così che sia mamma pure per loro. Bah, il cuore non è la miglior dote del ragazzo: già quelle sono due, si fanno compagnia e adesso si beccano anche la madre? MA daaaaai…e a Rachida che chiagne come una fontana per la qualunque e cucina per tutti, niente ? Senza parole. MA il buon dio che veglia sull’isola manda comuqnue un parente a naufrago per abbraccio lampo e qui scatta il momentone emozionale . Abbracci e baci, commozione a raffica e olè: Rachida sviene appena vede la figlia! Abbracci, baci e chissene … chill è svenuta e intanto che la figlia la schiaffeggia sulla battigia ce ne fosse uno che la soccorre. Dramma in corso ma momento esilarante, gran pezzo di tv, menefreghismo assoluto, il gruppo gode del proprio affetto ritrovato e in panico per Rachida stramazzata nell’onda ci va solo Alvin ( immagino lo sfregamento mani degli autori che grazie al cuore emozionato della donna turbanata hanno salvato la puntata ). Momento di comicità involontaria strepitoso.

DUBBI SU AUTENTICITA’ REALITY
1) Perché Rocco Siffredi all’arrivo di Cecilia Rodriguez per uscire da impasse allupamento dice “è tutta la settimana che dico che loro hanno fatto la vera isola ” ? Che ne sanno loro? Solo stasera hanno appreso che a Playa Desnuda non c’è NULLA. Uhmm…gatta ci cova!
2) perché Diaco prima di andare via si mostra contento nel sapere che “il programma è andato bene nel day time e nel prime time? “ Che ne sa lui, naufrago nella terra di nessuno? Uhmm….gatta ci cova !

FINALONE prima che la palpebra ci abbandoni, e ancor prima che Andrea Montovoli e Rocco Siffredi vadano in ballottaggio, accade che Scanu lo zuccherino maddalenino lancia a furor di lacrima un “ti amo” a kisalui e chiagne, trascinandosi a ruota la Marcuzzi che chiagne pure lei. Bah, pensiamo a tutti quelli che da piangere ne hanno motivi per davvero, quelli che sono in carcere ingiustamente oh yeah, quelli che non arrivano a fine mese oh yeah, quelli che muoiono soli oh yeah, oh yeah…

 

Torna in alto