MASTERCHEF 6: FRA GUERRA E RIVINCITE

masterchef2016Semmai pensaste di fare uno scherzo a Gloria vi converebbe pensarci due volte. Sì, perché la ragazza savonese non sembra prendere bene le provocazioni. È bastato che Valerio, vincitore della Mistery Box, le togliesse dieci minuti per cucinare all’Invention Test per scatenare il finimondo. «Per me questa è una dichiarazione di guerra», spiega subito Gloria, gli occhi stretti in segno di stizza e le mani che tremano per la rabbia.
Il risultato è stato che la ragazza non solo ha vinto la prova, ma ha anche dato una lezione al suo duellante, finito fra i peggiori. È stato questo uno dei momenti topici dell’ultima puntata di MasterChef, che ha alimentato le rivalità fra gli aspiranti chef già dai primissimi minuti del programma, con una spesa insidiosa che i giovani avrebbero dovuto fare per il loro «peggior nemico».
Ad avere la peggio al primo giro è stato Daniele, già vessato la settimana scorsa per la gaffe del Pressure e ormai pronto a fare le valigie e tornare a fare il casalingo nella sua Cagliari. Il più sorprendente, invece, è stato Michele, strappando un complimento dal temutissimo maestro Marumoto e persino dagli stessi giudici, che hanno riconosciuto una marcia in più al Pressure Test che poteva essergli fatale. Qualcosa ci dice, però, che le battutine sulle sue bocciature a scuola non cesseranno tanto presto…

di Mario Manca, Vanity Fair

Torna in alto