IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI VENERDÌ 3 FEBBRAIO

PRIMA SERATA
Codice SwordfishIris. Il regista di «Kalifornia» Dominic Sena ha messo insieme per la prima volta sul set quindici anni orsono John Travolta e Hugh Jackman per dar vita allo spettacolare action movie «Codice Swordfish». Si narra la storia di Jobson, un abile hacker tornato in libertà dopo un paio d’anni in galera e propenso ad accettare la proposta di dar vita a una truffa informatica. Completano il cast Don Cheadle e Halle Berry. S’inizia alle 20,55. Canale: 22.
Italia Uno. In attesa di vederne il seguito nei cinema italiani nonchè di assistere alla performance del protagonista Keanu Reeves sul palcoscenico del Festival di Sanremo, appuntamento alle 21,10 sulla rete Mediaset con il film in prima visione televisiva «John Wick» diretto da Chad Stahelski. Si raccontano le vicissitudini del killer John Wick che, alla morte della moglie, intende ritirarsi a vita privata ma la sua idea non è condivisa.
Tv8. La rete del gruppo Sky propone alle 21,15 la biografia cinematografica di Mark Zuckerberg, il giovane americano fondatore di Facebook: il film s’intitola «The social network», è diretto dal regista di «Seven» David Fincher, vanta Jesse Eisenberg nel ruolo del protagonista. Canale: 8.
SECONDA SERATA
Paramount Channel. Al Pacino, Diane Keaton, Sofia Coppola, Talia Shire, Andy Garcia sono gli interpreti principali de «Il Padrino: parte III», successo internazionale datato 1990 di Francis Ford Coppola in onda alle 23 sulla rete americana visibile sul canale 27 del digitale terrestre. Al centro del racconto, il settantenne Michael Corleone impegnato in imponenti operazioni finanziarie.

Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto