TV: ZECCHINO D’ORO CON FIALDINI E CACCAMO

Quattro sabati su Rai1 dal 19 novembre, 12 canzoni in gara

Zecchino d'Oro 2016 - conduttori Francesca Fialdini e Giovanni CaccamoEdizione ricca di novità quella del 59/o Zecchino d’Oro, in diretta su Rai1 dall’Antoniano di Bologna alle 16.45 per quattro sabati dal 19 novembre. Oltre a 12 nuove canzoni per l’infanzia ci saranno due nuovi conduttori – Francesca Fialdini, di Uno Mattina, e il cantautore Giovanni Caccamo, vincitore di Sanremo Giovani 2015 – e un nuovo format, che vedrà anche i social network parte integrante della trasmissione con l’hashtag #zecchino 59.
Le canzoni saranno eseguite da 15 piccoli interpreti accompagnati dal Piccolo coro ‘Mariele Ventre’ diretto da Sabrina Simoni. Il nuovo format andrà alla scoperta dei 12 brani inediti che comporranno la nuova compilation, con sorprese e ospiti per ripercorrere la storia del repertorio dello Zecchino.
Fra tanti cambiamenti resta invariato il lancio di ‘Operazione Pane’, campagna di raccolta fondi legata al progetto ‘Il Cuore dello Zecchino d’Oro’ e patrocinata dal Segretariato Sociale Rai, per il terzo anno consecutivo rivolto alle persone che vivono in povertà.

ansa

Torna in alto