AMY SCHUMER, LA COMICA TV È LA CELEBRITY PIÙ PERICOLOSA ONLINE

Cercandola sul Web si hanno il 26% di possibilità di incappare in un virus

amy-shumerSe digitate Amy Schumer su Internet state attenti ai risultati. La comica americana è infatti la celebrity più pericolosa per la sicurezza online. A dirlo la classifica di Intel Security, che annualmente stila la lista delle persone la cui popolarità viene sfruttata dal cybercrime. Cliccando su ‘Trainwreck‘ e ‘Inside Amy Schumer‘, film e sit-com di cui è protagonista, si hanno infatti il 26% di possibilità di connettersi ad un virus.
Tra le star a cui stare attenti ci sono anche Justin Bieber, Will Smith, Rihanna e Miley Cyrus. Secondo la ricerca, i cyber-criminali utilizzano anche la popolarità dei siti di file-sharing, solitamente utilizzati per i download illegali. Nel caso specifico, quando si digita online la frase ‘Amy Schumer torrent’ il rischio di connettersi a siti pericolosi sale al 33%.
“Gli utenti sono affascinati dal mondo delle celebrità e vanno online a cercare informazioni su di loro. Molti fanno ricerche e click senza considerare potenziali rischi relativi alla sicurezza” ha spiegato Gary Davis, di Intel Security. La soluzione? Navigare solo su siti ufficiali nel caso si cerchino notizie di musica e video.

Tgcom24

Torna in alto