SU CANALE 5 SERIE SU PAPA FRANCESCO

Progetto internazionale da 15 milioni dollari, preso da Netflix

Pier Silvio Berlusconi posa per i fotografi con il regista Daniele Luchetti (sinistra) e Pietro Valsecchi in occasione della presentazione della serie Tv Mediaset - Francesco, il Papa della gente -  Milano, Cinema Odeon, 01 Dicembre 2016. Ansa/Emilio Andreoli

Il rischio del ‘santino’ c’era, il regista Daniele Luchetti e il produttore Pietro Valsecchi l’hanno saputo evitare, mettendosi sulle tracce dell’uomo prima che del Pontefice: questo fa di ‘Francesco – Il Papa della gente‘, la serie tv sulla vita di papa Bergoglio che Canale 5 trasmette il 7 e l’8 dicembre, un prodotto di cui “Mediaset – ha detto Piersilvio Berlusconi all’anteprima milanese – è veramente orgogliosa”.
Un progetto in cui il gruppo ha creduto tanto da investirci 15 milioni di dollari, con una chiara ambizione internazionale, ripagata dall’acquisto da parte di Netflix per l’utilizzo streaming in tutto il mondo, Europa esclusa, dove Mediaset ha un accordo con Vivendi. Quella di Canale 5 è la prima serie tv dedicata al papa argentino ed è stata girata tra Argentina, Germania e Italia insieme al film ‘Chiamatemi Francesco‘, uscito nelle sale un anno fa.

Ansa

Torna in alto