The Partner di John Grisham diventerà una serie TV per FOX

Il romanzo di John Grisham The Partner ha ottenuto un impegno di script con penalità presso Fox, secondo Deadline. Il legal drama è stato pubblicato nel 1997 ed è stato l’ottavo romanzo di Grisham. The Partner sarà adattato sul piccolo schermo con una sceneggiatura di Jon Cowan (Suits, Private Practice), Davis Entertainment e Sony Pictures TV Studios. Cowan sarà anche produttore esecutivo con Davis Entertainment di John Davis e John Fox con il rappresentante di Grisham David Gernert.

The Partner è descritto in questo modo su Amazon: “Una volta era un giovane partner ben voluto e ben pagato in una fiorente azienda legale Mississippi. Poi Patrick Lanigan ha rubato novanta milioni di dollari dalla propria azienda e ha rischiato la vita. Per quattro anni ha evitato gli uomini ricchi e potenti, e che non si fermerebbero davanti a niente per trovarlo. Poi, inevitabilmente, ai margini della giungla brasiliana, l’hanno finalmente rintracciato.

“Adesso Patrick sta tornando a casa. E nella città di Mississippi dove è iniziato tutto, è in procinto di iniziare uno studio straordinario. Mentre i procuratori si contraggono come degli squali, mentre l’avvocato di Patrick prepara la sua difesa, come l’amante di Patrick prega per la sua liberazione e i suoi ex compagni aspettano la loro vendetta, un’altra storia sta per uscire. Perché Patrick Lanigan, il più criminale di tutti, sa qualcosa che nessun altro al mondo sa. Egli conosce la verità.”

I libri di Grisham sono stati tradotti in 42 lingue. Un certo numero di romanzi di autori prolifici sono stati trasformati in film tra cui The Firm, The Chamber, The Client, House Painted, The Pelican Brief, The Rainmaker, The Runaway Jury, Skipping Christman e A Time to Kill.

Emiliano Cecere, cinematographe.it

Torna in alto