‘GUARDIANI DELLA GALASSIA 2’, KURT RUSSELL È IL MISTERIOSO PADRE DI CHRIS PRATT

Alla fine del trailer di ‘I guardiani della galassia 2’ si affaccia Kurt Russell, che incarna il misterioso padre che abbandonò sulla terra il protagonista Star-Lord, Chris Pratt. Alle prime proiezioni test il sequel ha un’accoglienza migliore del primo film, che pure è stato un grande successo

SAN DIEGO, CA - JULY 23: Actors Chris Pratt (L) and Kurt Russell from Marvel Studios’ "Guardians Of The Galaxy Vol. 2” attend the San Diego Comic-Con International 2016 Marvel Panel in Hall H on July 23, 2016 in San Diego, California. ©Marvel Studios 2016  (Photo by Alberto E. Rodriguez/Getty Images for Disney)

Al ritmo vintage dell’Awesome Mixtape Vol 2, compilation musicale dedicata dalla mamma a Star-Lord Chriss Pratt, ripartono le avventure dei Guardiani, diretti ai confini del cosmo. Mentre vecchi nemici diventano amici (i buastro Yondu, capo dei mercenari Ravagers a caccia di Quill) la squadra deve cercare di restare unita di fronte a rivelazioni sconvolgenti: come la comparsa del misterioso padre di Peter Quill che lo abbandonò bambino sulla terra e che, piccolo colpo di scena, compare già alla fine del trailer: è il personaggio di Ego, interpretato da una grande star d’azione e ironia, Kurt Russell, un perfetto “padre” ideale per Chris Pratt.
Nel nuovo film compare anche Baby Grooth: il grande albero animato, che nella versione originale ha la voce di Vin Diesel, nel primo film si sacrificava per salvare i compagni, ma rinasceva come una piccola pianta ballerina nei titoli di coda. In questo secondo capitolo, diretto ancora una volta da James Gunn, ci sarà anche una particina di Rob Zombie. I Guardiani della galassia nel 2014 ha segnato una svolta nuova nei cinefumetti Marvel, con un grande tocco di commedia e gioco. Ha conquistato due candidature all’Oscar, per trucco e costumi. Costato 170 milioni di dollari, ne ha incassati 773 nel mondo. Il nuovo I Guardiani della galassia -Vol 2 – che alle proiezioni test ha avuto punteggi ancora più alti del primo film, cosa rara, esce in Italia il 25 aprile, negli Stati Uniti il 5 maggio.

La Repubblica

Torna in alto